Powered By Blogger

mercoledì 30 novembre 2011

Dino Carlesi (1919 - 30/11/2010)


non so perché la luce
dovrà essermi negata / ho respirato
letto i giorni / ho assaporato
gli odori delle strade / ho atteso
messaggi di amici / dubitato del mio
intelletto / ho sperato che qualcosa
affiorasse / qualche segnale giungesse

ho creduto che gli dei potessero
non esistere ( con alterni pentimenti )

ho solo inchiodato i predestinati
alla loro non giusta sorte amando con devozione
il passo faticoso dell'uomo

*

soffiano sulle vele dei vascelli
di carta i nuovi fanciulli di Sbarbaro / verso
scogliere minacciose non ci salva
il controvento / eppure

a terra sai ascoltarti il ventre
e le palpebre voli di colombe / vai
per i tuoi destini - farfalle pomi semi -
tutto sarà improbabile
tranne quella dolorosa certezza.

Nessun commento:

Posta un commento